Logo colori fondo nero
Search
Close this search box.

Calcola il Risparmio Energetico

Compila il nostro simulatore energetico per pellicole a controllo solare e scopri in un solo click quanto potrai risparmiare in bolletta con una delle nostre pellicole!!!

Le pellicole a controllo solare offrono un’elegante soluzione per le superfici vetrate, come finestre e vetrate. Queste pellicole, grazie alle loro proprietà di schermatura solare, riducono significativamente l’ingresso di calore, garantendo un ambiente interno più fresco e confortevole. Ciò si traduce in un minore utilizzo dei sistemi di climatizzazione, con conseguente risparmio energetico. Il nostro simulatore energetico consente di valutare in modo preciso l’effetto di tali pellicole sul consumo energetico degli impianti di climatizzazione, offrendo questo servizio gratuitamente e senza necessità di registrazione.

Compila il formulario per ottenere più informazioni a riguardo ed essere contattato dai nostri tecnici senza impegno.

Document

Superficie in mq

Tipo di vetro

Tipo di pellicola

ERR Climatizzatore

Prezzo in €/kWh

Risparmio
annuale in €

Risparmio a
fine Garanzia

CO2 non rilasciato
nell'atmosfera

Kg max

*Risultati teorici basati sui dati attuali aggiornati a maggio 2024

Come funziona il Simulatore?

Il confronto evidenzia le differenze tra i costi di raffreddamento di un edificio prima e dopo l’installazione di una pellicola a controllo solare. Questo viene ottenuto valutando la performance attuale del vetro (Fattore G), integrando l’efficacia della pellicola antisolare e considerando la superficie dell’intervento (in metri quadrati) e l’esposizione solare variabile in base ai diversi punti cardinali (utilizzando dati climatici UNI CTI 10349). Successivamente, in base alle specifiche prestazioni energetiche del vostro sistema di climatizzazione (EER), è possibile stimare il consumo di energia in kilowatt/ora, le emissioni di CO2 e i relativi costi energetici.

  • Il primo passo consiste nell’inserire la superficie in mq delle vetrate tenendo conto della loro esposizione (Nord, Sud, Est, Ovest)
  • Successivamente scegliere la tipologia di vetro esistente tra quelli indicati nella lista
  • Scegliere il tipo di pellicola che si vorrà applicare (se non sei sicuro, consulta le nostre schede)
  • Prezzo del kWh basato su una media annuale, già impostato a 0,168 euro (aggiornato al 2024)
  • EER Climatizzatore, ossia la Efficienza Energetica dell’impianto di climatizzazione, già impostato su una media standard di 2.2

 

Il programma offre una simulazione i cui risultati teorici tendono ad avvicinarsi alla realtà, pur presentando tolleranze di errore variabili. Queste dipendono da diversi fattori, tra cui la struttura dell’edificio, la presenza di schermature solari e sporgenze, il tipo e la qualità dei materiali isolanti, l’isolamento dei muri perimetrali, l’isolamento del tetto, e così via.